Perché Beapple

Beapple® è una società nata dalla confluenza di competenza e affidabilità.

Il core business della nostra azienda riguarda la rivendita all’ingrosso e al dettaglio di elettronica nuova e ricondizionata (smartphone, tablet, computer), la riparazione espressa su ogni tipo di terminale e la rivendita accessoristica.

Beapple® è attualmente presente in un unico punto vendita a Pisa, ma la distribuzione si estende a circa 100 negozi sparsi per tutto il paese.

Il team

Alberto Furia

Direttore Amministrativo Beapple

Nato nel 1987, coltiva la passione per l’elettronica fin da bambino e presto la converte in lavoro: a 17 anni apre un account su eBay dove acquista e vende materiale informatico e sportivo con, a oggi, migliaia di compravendite effettuate. I suoi studi seguono campi completamente diversi: al diploma di Liceo Classico nel 2005 segue la Laurea in Farmacia nel novembre 2013. Tutt’oggi lavora come Farmacista presso la Farmacia Minucci di Pisa alternando le sue giornate tra Beapple e la farmacia.
Dal marzo 2005 svolge attività di volontariato per l’Associazione Italiana Miastenia Onlus di Pisa e nel dicembre 2012 ne viene nominato
Segretario Nazionale. Dall’ottobre 2015 all’aprile 2017 lavora come Responsabile di Punto Vendita di un negozio di un Franchise ligure specializzato sulla vendita e l’esistenza di Smartphone e Tablet, raggiungendo la certificazione come Tecnico Specializzato.
Nel giugno 2017 insieme agli attuali soci Piergiorgio Morelli e Bernardo Mascellani fonda Beapple Srl e ne assume il ruolo di Direttore Amministrativo.

Bernardo Mascellani

Direttore Finanziario Beapple

Nato del 1994, è appassionato di tutto quello che si può smontare e riparare. Coltiva l’hobby del commercio online e per questo all’età di 15 anni apre un negozio ebay, da cui rivende articoli di vario genere: vestiario, elettronica, accessori. Dall’età di 18 anni svolge assistenza personalizzata per centinaia di clienti, impegno che lo porta all’assunzione presso eLabor Scrl, azienda di sviluppo software, e successivamente alla direzione del ramo aziendale dedicato alla rivendita all’ingrosso di elettronica ricondizionata.
Contestualmente coltiva altre passioni tra cui lo studio del violoncello, l’impegno in associazioni di volontariato e benefiche e la fondazione dei Nosodi, compagnia teatrale Pisana.
Nel 2012 finisce i suoi studi di scuola superiore, prendendo il diploma presso il Liceo Scientifico Ulisse Dini di Pisa. Iscritto alla facoltà di di Ingegneria Gestionale, tutt’ora continua i suoi studi.
Nel 2015 conosce per motivi lavorativi Alberto Furia e Piergiorgio Morelli, con cui nel 2017 fonda Beapple srl, assumendo il ruolo di Direttore Finanziario.

Piergiorgio Morelli

Direttore Tecnico Beapple

Nato nel 1986, è un appassionato di elettronica, meccanica, modellismo e collezionismo. Dategli qualcosa da riparare e lui la riparerà.
Dall’età di 18 anni svolge l’attività di Tecnico Informatico “on the road” assistendo a domicilio professionisti, aziende e privati.
I suoi studi seguono le sue passioni: si diploma all’Istituto Tecnico Industriale di Pisa nel 2006, segue per due anni i corsi di Ingegneria
Meccanica, per passare nel 2009 al Corso di Laurea in Informatica. Dall’ottobre 2015 all’aprile 2017 lavora come Responsabile Tecnico di un punto vendita di un Franchise ligure specializzato nella vendita e nell’assistenza di Smartphone e Tablet, raggiungendo la certificazione come Tecnico Specializzato.
Nel giugno 2017 insieme agli attuali soci Alberto Furia e Bernardo Mascellani fonda Beapple Srl e ne assume il ruolo di Direttore Tecnico.